DIRITTO DEL LAVORO

Lo Studio DPC – Divisione legale si occupa, in via giudiziale e stragiudiziale, di vertenze in tema di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo,……

Lo Studio si occupa, in via giudiziale e stragiudiziale, di vertenze in tema di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo, inquadramento professionale, licenziamenti e recessi, domande di risarcimento danni per mobbing e demansionamento, controversie di natura previdenziale, sanzioni disciplinari, infortuni, prestazioni assicurative e di previdenza.
Lo Studio assiste il lavoratore nella fase precontenziosa e giudiziale, in ogni tipo di controversia nascente da rapporti di lavoro subordinato, parasubordinato o autonomo. Provvede, altresì, alla tutela dei diritti e degli interessi dei datori di lavoro, prestando un’ampia attività di consulenza e assistenza legale anche stragiudiziale in tutti i processi gestionali in ambito risorse umane volta ad evitare il rischio di contenzioso del lavoro, individuale e collettivo.
Si tratta di un servizio legale completo anche nella fase di conciliazione, durante la quale viene offerta un’efficace attività di supporto al cliente.
Oltre al settore privatistico, l’associazione, si occupa di pubblico impiego con particolare riguardo ai rapporti di lavoro nell’ambito sanitario.
Presta inoltre la propria attività di consulenza ed assistenza al cliente in materia di risarcimento dei danni secondo la disciplina del lavoro e di previdenza.